Alle ore 18.00 odierne, in Pineto (TE), presso la tenuta “La Foleia” si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione Naturista Abruzzese (A.N.AB), per deliberare sugli argomenti iscritti all’ordine del giorno (ODG).
Sono presenti alla riunione:
Stefano Daniele (SD) Presidente;
Gabriella Carrera (GC) Vice presidente;
Andrea Mirabilio (AM) Segretario;
Orsola Flagiello (OF) Tesoriere;
Alberto Di Giovanni (ADG) Membro del CD.
ODG
1) Utilizzo dei bollini INF-FNI non ancora utilizzati;
2) Richieste di iscrizioni all’associazione in sospeso;
3) Proposta di sostegno a Greenpeace;
4) Programmazione delle attività invernali;
5) Trasformazione dell’associazione in Onlus;
6) Varie ed eventuali.
Svolgimento del consiglio.
1) Utilizzo dei bollini INF-FNI non ancora utilizzati.
SD riferisce che nel corso dell’anno 2013 sono stati richiesti alla Fenait 120 bollini associativi. Di questi, ad oggi ne sono stati utilizzati 111. Avvicinandosi la fine dell’anno e non potendoli più restituire, come si faceva fino all’anno passato, SD propone di utilizzarli come dono promozionale nei confronti dei neo iscritti che chiederanno di associarsi per l’anno 2014. Il CD, all’unanimità approva.
2) Richieste di iscrizioni all’associazione in sospeso.
SD presenta al CD le richieste di iscrizione 2013 ancora in sospeso. Analizzate nel dettaglio le stesse vengono approvate all’unanimità e quindi i richiedenti entrano a far parte della compagine sociale.
3) Proposta di sostegno a Greenpeace;
SD introduce Greenpeace, spiegando che tra le associazioni ambientaliste questa è l’unica che non riceve alcun contributo pubblico ma vive solo di donazioni private. SD, considerato che le questioni ambientali sono un interesse comune anche dell’Anab, propone di aderire a qualcuna delle iniziative promozionali associative allo scopo di contribuire all’attività che questa svolge, chiedendo al CD una proposta di tetto massimo annuale al predetto contributo. OF propone di stabilire tale importo a € 100,00 annuali. Il Cd approva all’unanimità tale proposta.
4) Programmazione delle attività invernali;
SD e AM riportano al CD i problemi incontrati in primavera 2013 relativi alla scarsa partecipazione alle serate presso i centri benessere e alla difficoltà, in tali occasioni, a disdire l’evento in quanto spesso la struttura commerciale richiede il pagamento anticipato. Questa situazione ha portato a dover comunque svolgere l’evento anche quando lo stesso ha comportato un costo per l’associazione. Allo scopo di evitare, per quanto possibile, il ripetersi di tali situazioni si propone di modificare la procedura organizzativa di tali eventi. Da questa stagione verrà fissato un calendario di massima ed inviato ai soci, tuttavia il centro benessere designato verrà effettivamente prenotato e pagato solo quando il numero di prenotazioni ricevute sarà sufficiente a coprire i relativi costi. Nel caso in cui, raggiuto il numero di partecipanti necessario, la struttura dovesse essere già prenotata per tale data, si provvederà a prenotarne un’altra nelle vicinanze, tra quelle con cui l’Anab ha stipulato accordi commerciali. Tale procedura verrà comunicata anticipatamente ai soci che, prenotando dovranno essere consapevoli di tale eventualità. Il CD sentita la proposta approva all’unanimità. Viene di seguito proposto il seguente calendario fino a dicembre 2013:
– 26 ottobre presso il centro benessere Venus di Turrivalignani (PE)
– 10 novembre presso il centro benessere Villa Immacolata di Pescara;
– 23 novembre presso il centro benessere Venus di Turrivalignani (PE);
– 15 dicembre presso il centro benessere Villa Immacolata di Pescara;
– 31 dicembre festa di capodanno presso un centro benessere ancora da individuare.
5) Trasformazione dell’associazione in Onlus;
OF mostra al CD una serie di normative e procedure relative alla trasformazione dell’associazione in ONLUS. Valutati tali documenti il CD, all’unanimità, decide di voler proseguire nelle procedure amministrative tese alla citata trasformazione. ADG si impegna a contattare la direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate per l’avvio della procedura.
6) Varie ed eventuali.
AM riporta la proposta, ricevuta da un partecipante al recente raduno presso il Camping Sangro, di creazione di un gruppo sportivo dell’Anab. La proposta viene discussa ed approvata all’unanimità. Il parere positivo verrà trasmesso al proponente che dovrà interessarsi di ogni onere burocratico e gestionale di tale gruppo. Il CD rimane in attesa di una risposta in merito.
Alle ore 19.30, non essendoci altri argomenti da discutere e su cui deliberare, si dichiara concluso il consiglio.
Firme dei consiglieri
{jcomments on}