Web-Anab | Naturisti e Sessualità | 31 marzo 2021
Esiste un debito, il dovere di restituire l’amore ricevuto e, al tempo stesso, questo amore ricevuto costituisce una specie di credito illimitato: l’amore rivendica se stesso ovunque, in tutti…
Per noi naturisti la nudità è una condizione di totale benessere sia in relazione a sé stessi, all’ambiente e agli altri e suscita una grande sensazione di libertà.
Il benessere si costruisce attraverso un costante e consapevole intreccio fra il livello fisico, psichico e sociale.
Tale processo avviene quando la persona, ha fatto la scelta della pratica naturista nella massima serenità per apprezzare tutto l’agio che ne consegue.
È necessario avere una buona competenza nella gestione delle proprie emozioni, affinché l’equilibrio personale rispetti ogni dimensione sociale del contesto in cui ci si trova.
La pratica naturista è un po’ tornare alle origini, mettersi in gioco così come siamo senza alcuna maschera.
Il nudista ama semplicemente stare nudo in mezzo ad altre persone nude; il naturista aggiunge a questo la ricerca di un miglior rapporto con la natura e di uno stile di vita sano.
La nostra tesi:
Spesso abbiamo avuto la percezione che fra gli stati emotivi, la sessualità venga come “censurata”, accantonata come se i naturisti fossero assessuati.
Da qui nasce l’esigenza di riflettere e confrontarci in merito a tale dimensione che incide fortemente nell’identità della persona.
Inoltre tale confronto potrebbe favorire ulteriormente un pensiero condiviso che consoliderebbe un atteggiamento comune fra tutti noi soci ed aumentare la forza dell’associazione.
La partecipazione all’evento richiede, oltre alla webcam e microfono, la prenotazione all’indirizzo di segreteria o attraverso il modulo a lato.
In questo modo sarà possibile inviare il link necessario per partecipare all’evento. Lo stesso verrà inviato alla mail del socio o simpatizzante, o a quella diversamente indicata in fase di prenotazione, nel pomeriggio di mercoledì 31 marzo.
Trackback/Pingback